Verde Verticale. Ecco perchè lo trovate nei miei lavori..

L’estate scorsa ho presentato i  lavori di Riqualificazione del Compendio di Villa Welsperg nel Parco Naturale Paneveggio Dolomiti di San Martino che ho compiuto insieme al mio staff.

Un elemento che ha catalizzato l’attenzione di molti è stato il verde verticale che ho utilizzato in diverse situazioni…Ecco perchè….

In questo caso il verde verticale funge “parete della stanza” e perciò da protezione dalla pioggia e dal vento che insistono da nord; è inoltre innegabile che la scelta sia legata all’aspetto estetico che il verde di facciata induce nel visitatore. La proposta è intimamente connessa con il concetto che il Parco si adoperi per promuovere l’uso del verde come “elemento architettonico”.

Leave a Reply

