intervista ad un committente…

Il restyling edilizio nasce per soddisfare l’esigenza di un committente, che ha il desiderio di dare nuova vita alla sede della propria attività commerciale. Il risultato si misura con la soddisfazione dell’imprenditore committente.

Per capirne di più chiediamo direttamente al sig. Carlo Fantinato, titolare della Protek Srl
1. Cosa ha spinto la Protek a richiedere l’intervento dell’Ing. Arch Henry ZIlio e il suo Restyling edilizio?

Lavoravo già da tempo (anche per interventi inerenti alle lavorazioni che si eseguono nella mia azienda) con Vifa di Cassola e cercavo qualcosa di particolare per dare una nuova vita all’involucro esterno della Protek. Mi è stato suggerito il nome dell’ Architetto Zilio. Già dal primo incontro c’è stata un’intesa, l’architetto ha subito individuato le mie esigenze che sostanzialmente erano due: far diventare la mia azienda un simbolo di efficienza (stiamo lavorando per ottenere la certificazione Iso 14001) attraverso una facciata esterna unica e che non appesantisse l’impatto visivo di chi la visita.
Fin dalla prima bozza di progetto mi sono reso conto che l’Architetto aveva colto le mie intenzioni ed era riuscito a riproporle attraverso una soluzione innovativa ed esteticamente molto gradevole.

 

2. Terminati i lavori di Restyling quali sono state le reazioni interne e quali quelle esterne?

Le reazioni dei miei dipendenti sono state tutte positive perché hanno colto l’obiettivo di questo restyling, ossia dar valore all’azienda e quindi anche al loro lavoro. Anche dal punto di vista degli esterni, le reazioni sono state entusiastiche, tanto che, finché montavano la facciata, c’era sempre un capannello di curiosi che hanno seguito praticamente tutti i lavori.

 

3. Consiglierebbe ad un altro imprenditore di affidarsi al Restyling edilizio? E per quali motivi?

Sicuramente lo consiglierei, prima di tutto perché l’Architetto ha centrato subito le mie richieste in maniera sicura e professionale. Ho già parlato con amici imprenditori che incuriositi dal cambio di immagine della mia azienda mi hanno chiesto chi avesse ideato il progetto e seguito i lavori. Io stesso, continuerò i lavori in azienda. Prossimamente, infatti, rifaremo l’entrata degli uffici e termineremo con l’installazione del logo sul tetto dello stabile.
IL RESTYLING SECONDO HENRY ZILIO

Progetto Protek
Progettista: Henry Zilio ing.arch.
Collaboratori: Roberto Baggio geom., Luca Toniolo arch.

Consulente illuminotecnico: Sergio Pellizzato

Corpi illuminanti: Stingers srl

Impianto elettrico: Rossi F.lli snc

Costruttore generale: Vifa snc

www.ilrestyling.com

Leave a Reply

