ARCHITIZER A+ Awards

Forse non tutti lo conoscono, ma con un numero così alto di iscritti (più di un milione di persone provenienti da tutto il mondo) è doveroso parlarne….

Si tratta del Architizer A+ Awards, ovvero gli Oscar dell’architettura, premio nato con lo scopo di assegnare dei riconoscimenti ai migliori professionisti del settore.

Quest’anno una giuria composta da più di 200 esperti ha decretato 129 vincitori per circa 60 categorie di progetti d’architettura ai quali sono stati consegnate le A+.

I premi, assegnati anche da una giuria popolare, hanno riguardato molte tipologie di lavori, per esempio tra le torri per uffici la giuria ha scelto le Al Bahr Towers di Abu Dhabi dello studio Aedas Architects. Grande fascino anche per quanto riguarda gli aeroporti, dove le due giurie si sono trovate concordi nell’indicare lo Shenzhen International firmato da Massimiliano Fuksas insieme a Knippers Helbig, mentre tra le biblioteche ha vinto, anche qui mettendo tutti d’accordo, la Ninos Conarte di Monterrey in Messico, progettata da Anagrama.

Per scoprire tutti i vincitori potete guardare qui

https://awards.architizer.com/

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s