online il nuovo sito web

Da oggi online il nuovo sito web di Henry Zilio www.henryzilio.com

Il sito presenta una nuova veste grafica e una aggiornata strutturazione dei contenuti per mettere in risalto l’eterogeneità dei servizi offerti dall’Ingegnere e Architetto, ma anche gli interessi e le passioni che contribuiscono alla caratterizzazione del modus operandi del professionista.
Primo: nessun modello precostruito. Sin da subito si intravede un segno grafico distintivo dato dal contributo dell’artista e grande amico Jimi Trotter che ha prodotto gli acquerelli utilizzati come sfondo delle pagine, le icone che identificano i diversi link e le header di tutte le sezioni.
Le foto in homepage svelano nell’intero la personalità di Henry Zilio, ritratto come professionista attraverso i lavori realizzati e come appassionato viaggiatore, desideroso di scoprire orizzonti sempre nuovi.

Secondo: coinvolgere e non imporre. Il compito del sito non è quello di svelare soluzioni o obbligare una linea di navigazione ma di incuriosire il fruitore, spingendolo a navigare tra le varie sezioni proposte per scoprire le realizzazioni e i progetti seguiti dall’architetto.
Il sito è stato pensato seguendo una logica di navigazione chiara ma non impositiva. L’home page, strutturata su quattro livelli, riassume le categorie che identificano le aree d’interesse del professionista, partendo dall’architettura in sé (Ideazioni), passando per i progetti in essere (In progress) fino a sconfinare in temi di interesse generale (Free Box).
Attraverso ogni macro categoria l’utente potrà navigare utilizzando i link presenti per approfondire e visionare i contenuti proposti con materiale fotografico e contenuti testuali.

Al lettore l’ultima parola, cosa ne pensate?

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s